Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Basta pasta! Cucina una zuppa.

Ingredienti: olio ex. verg. di oliva una carota una cipolla un pomodoro (o un po’ di polpa o passata) un pezzetto di sedano un rametto di rosmarino qualche foglia di salvia due foglie di alloro (da sostituire a salvia e rosmarino) sale legumi vari: fagioli, lenticchie, ceci, ecc… (un solo tipo, a scelta o misti) […]

Natale? Che te lo dico a fare.

Cosa succede in questi giorni? La gente diventa pazza, ecco cosa succede. O forse la gente è pazza ed esterna la propria pazzia invadendo le strade ed i negozi. Certo anche io ho fatto dei regali. Io ho fatto alcuni regali, li ho comprati un mese fa e li ho dati appena dopo. Ho pregato […]

La stanza è fredda

Non ho capito molto di cosa mi abbia detto ma sono certo di aver capito almeno questo: “Ci dispiace ma il tuo inglese è troppo povero.” A che cazzo mi serve saper parlare un ottimo inglese se devo fare antipasti per otto ore e non interagisco con un dannato cliente? Dopo tutto devi solo dirmi […]

Una meta, un viaggio, poca voglia di tornare

Gelo, pioggia e vento. Ecco cosa ho trovato. Tra le cose immediatamente tangibili elencherei queste. Sono le più importanti? Ovviamente no. Lavoro, vita, cortesia, un posto nuovo. Un posto da conoscere, con regole diverse, diverse abitudini. Ed una lingua diversa: l’inglese. Non quella che ho studiato tutta una vita a scuola o cercato di parlare […]