Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Compilare Blender con supporto GLSL

GLSL demo In effetti non sarebbe nemmeno necessario scriverci un articolo vista la semplicità estrema della cosa. Ma. Seguendo questi vecchi semplici passi, sostituiamo il percorso del ramo principale con quello di Apricot: $ svn checkout https://svn.blender.org/svnroot/bf-blender/branches/apricot Il resto (errori, ottimizzazione) rimane uguale a prima. Il mio pc sta compilando adesso, vediamo che succede 8-P […]

Camera “strafigata” Mapping

Oggi ho seguito la prima parte di questo tutorial: Camera Mapping e ho trasformato questo: Immagine in questo: Risultato blenderioso Ganzo no?

Four minutes pizzas

Siccome noi abbiamo il forno elettrico che può arrivare a milioni di gradi, perché non sfruttare questa possibilità? Follia pura. Il forno delle pizze a 400°C cazzo. E guai se lo tenti di abbassare! Ci sono persone che riescono a percepire nell’aria la differenza di temperatura e te lo vengono a riportare a livelli assurdi, […]

Blender 2.47

Non sto a sprecarmi in parole. C’è chi lo ha già fatto, probabilmente abbastanza bene: Blender.org BlenderNation CGSocietyForum

Brixia: a new/old 3D project

Brixia è un progetto nuovo, prodotto della mente di paooolino. Si tratta di una ricostruzione tridimensionale ed interattiva della Brescia in età romana. Nel team ci sarei anche io. Mi occupo di realizzare alcuni modelli 3D della città e alcune texture. Il sito del progetto: Brixia romana Per ora siamo solo ai primi abbozzi di […]

Ottimizzare la compilazione di Blender

Come dicevo quel tal giorno non è difficilissimo compilare la versione SVN di Blender. Lo faccio quasi tutti i giorni per averlo aggiornatissimo e ultrafigo, il metodo ha per ora sempre funzionato. Adesso è venuto il momento di ottimizzare il programma per il tipo di processore che monta la nostra macchina. Dovrebbe diventare più veloce […]

GnuPG/PGP – Here you are, finally!

OK. Mi son deciso finalmente ad informarmi un po’ di più su PGP/GnuPG/PiRiPi/GiPùGiPà , eccetera eccetera. Importatevi la mia chiave pubblica con: gpg –keyserver keyserver.ubuntu.com –recv-keys F2505921 Oppure scaricate l’ .asc : cretox.asc Con Ubuntu è davvero facile gestire le chiavi, le firme e ‘ste cosette (come con gli altri SO del resto, basta un […]