Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Note semplici su concetti arditi

Perché ce ne andiamo dall’Italia? Perché siamo grigi, egoisti e in fondo non ce ne importa un fico secco. Perché siamo ormai senza aspettative, non solo per il nostro paese ma per qualsiasi. Stiamo solo scegliendo quello più comodo, quello meno stretto. Abbiamo solo bisogno di aria diversa con cui divertire vecchi polmoni. Ma non […]

Grassa e unta.

Sono in appartamento con due persone che vengono dalla Cina. Io ho una certa affinità con la cucina e i suoi strumenti. Mi piace cucinare, per me o pochi altri, quando le persone diventano troppe mi stresso e non mi diverto. Ancora peggio se devo farlo per soldi o per il pane. Ma ci sono […]

SMPlayer: la soluzione definitiva del cristo

Ci sono una marea di media player che funzionano a meraviglia eccetera eccetera, a parte windows media player mi sembra eh. C’è VLC che legge qualunque cosa o quasi ed è pure leggerino ma senza la playbarra, appare un po’ bruttino. Diamogli 9 su 10 toh. Poi c’è MPlayer coi suoi gmplayer e mencoder, anche […]