Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Konqueror: Integrazione.

Il miglior Web Browser? Firefox? No, sbagliato. È Konqueror. Konqueror? Eggià… :) Uno dei pochi che passa l’Acid2 Test (Firefox ancora non lo passa), basato sul motore KHTML. Ed è pure ben progettato. Questo mio articolo vuole cercar di essere un specie di guida su come passare da Firefox a Konqueror. Soprattutto voglio convicervi a […]

Son soddisfazioni…

La mia guida su come installare Debian sul mio portatile sta raggiungendo le 18 000 visite, credo soprattutto grazie al link su Linux on Laptops. A parte il fatto che almeno 10 000 accessi li avrò effettuati io per le varie correzioni/aggiornamenti… :S Bene, tutto questo per dire che è nato da poco un nuovo […]

Blender 2.43 : Olle’!

Para-para’ para-para’ parappara-pappa’ E’ uscita la nuova versione di Blender! Con un sacco pieno di feature fantastiche, a partire dallo sculpt mode. E così anche il sito è stato aggiornato e rivisto. Qualche nuova funzionalità l’avevo gia’ provata nelle varie RC, credo quindi che non avendone urgente bisogno, aspetterò che lo inseriscano nei repo di […]

Why Windows is less secure than Linux – Graphic explanation

Premetto che io non so assulutamente niente, o quasi, di insicurezza informatica Se il 70%¹ dei server utilizza GNU/Linux ci sarà un motivo, no? Di parole se ne possono dire tante, si possono fare mille discorsi, mille osservazioni, milioni di puntualizzazioni. Ma cosa è più esplicito di una bella immagine? Una immagine di cosa? Un […]