Skip to content

C o s e

cretox

  • Info

Velocizzare in modo impercettibile l’avvio di Debian

Posted on 20/03/2007 by cretox

Quando non ho una mazza da fare di solito vago sulla rete in cerca di qualcosa di utile e/o divertente. Stamani casualmente, con la stessa casualità che ti porta a farla fuori dalla tazza, mi metto a sfogliare con non curanza le pagine di Guide@Debianizzati.org, più precisamente la categoria Tips&Tricks.
Con lo stupore che ricorda l’espressione di Mastella quando viene picchiato da sua moglie, scopro un interessante articoletto: Velocizzare il boot senza cambiare sistema di init.
Interessato, clicco.

In realtà, si tratta semplicemente di cambiare la priorità dello script che avvia KDM (o chi per lui) da 99 a 15.
Siccome io ho tipo 10^99 milioni di servizi inutili che partono all’avvio, questa modifica non la sento proprio, e anzi, con questo trick mi parte prima il client jabber che il demone jabberd, cosicchè il client (Kopete, che mi si avvia automaticamente all’avvio del Desktop) non riesce a connettersi e mi toccherebbe riavviarlo. Credo di aver risolto spostando S20jabber in S19jabber.

Tant’è.

Posted in Debian e GNU/Linux, dubbi

Post navigation

Shutdown Day – 24h pc free
Noi ve lo avevamo detto… (titolo assolutamente senza senso, dirle non significa risolverle)


Supporta:

Questo weblog esiste ed è visibile sulla rete grazie al Collettivo Autistici/Inventati che offre il servizio e mette a disposizione i mezzi (banda e macchine). Il progetto ha costi notevoli ma vive solo delle donazioni: nessun amministratorə verrà mai a casa tua a chiederti il canone.
Se vuoi che questo blog e la miriade di altri servizi offerti da A/I continuino ad esistere, sarebbe molto carino se impegnassi qualche euro in questo senso. Per fare una donazione, visita questa pagina.


Follow this blog on:

Follow this blog
Proudly powered by WordPress | Theme: micro, developed by DevriX.