Uffa

Il mio portatile non se la passa molto bene in questo periodo:

Povero Portatile

Si surriscalda. La ventola si inceppa a volte.
Ho provato a metterci un po’ dell’ottimo olio di oliva toscano e sembra migliorata. Fa anche meno rumore.
Sta di fatto che devo cambiare la pasta termica al processore. Magari anche al dissipatorino della scheda video. Lo farò.
Dovrei anche comprare della RAM nuova, non costa tanto, almeno fino a che non avrò una situazione per comprarmi un pc nuovo, fisso. Vorrei un AMD ma adesso stanno messi un po’ male a livello di prestazioni. Mi piacerebbe aspettare il nuovo Phenom a 45nm, ma dicono che non uscirà prima di aprile 2009. Mi sembra un po’ troppo in là. Il mio sogno sarebbbe poter acquistare un dual Opteron con una Quadro o una FireGL. Ma i prezzi sono abbestia, quindi resta un sogno per ora. Certo Blender, ormai ho deciso di investire dei soldi per poterci fare delle buone cose: con i catorci che mi son passati tra le mani negli ultimi tempi la veggo buia.
A presto.