We won’t pay for their crisis

Bellissima giornata oggi a Londra.
Gli inglesi (e non solo) sono scesi in piazza!

Da giovedì 2 aprile inizierà a Londra il cosidetto G20. I 20 Paesi più ricchi del pianeta delineerano il futuro corso dell’economia e della finanza mondiale, senza dare voce alle restanti centinaia di nazioni ed etnie molto più in difficoltà.

Siamo scesi per le strade, non per chiedere di ascoltare anche i Paesi più poveri e sfruttati, ma per dire e gridare che non lo vogliamo proprio questo summit. È proprio sbagliato il concetto, basato sulla potenza economica. E non solo non vogliamo questo summit, non vogliamo neanche gli altri e non vogliamo neppure che questo capitalismo e questo finto libero mercato continuinino ad affamare ed ammalare la gente.

Certamente il summit si svolgerà senza timori. Noi continueremo a dare fiato alle gole e forza ai tamburi.

Che dire…
C’era pure la CGIL!!! Coi canti tipici: Bella ciao!, Bandiera rossa, L’internazionale… /o
Questi simpaticoni della CGIL… ho iniziato il corteo mettendomi di fianco a loro, ad un certo punto una donna mi ha porto una bandiera tipica, è stata troppo dolce, non ho resistito. Non ho resistito per troppo tempo direi.
Ad un certo punto uno di loro a provato ad accennare al “po-po-po-po” da stadio CHE IO ODIO PORCODIO, stavo per strapargli la bandiera di mano e piantargliela nel cuore con un UATAAÀ!!! Ha smesso subito, visto che giustamente nessuno lo ha cagato.
Verso Buckingham Palace li ho lasciati per partire verso la testa del corteo e i quattro cavalieri dell’apocalisse (o qualunque cosa fossero).

Mi sono particolarmente emozionato quando, essendo avanti al corteo, sentivo questa musica dai ritmi più belli dietro di me. E mi giravo e vedevo tutta questa gente ridente…

Un po’ di foto:
(gli sbirri che usavano questa tattica, a me incomprensibile, di rallentare in corteo… boh)

Protest against G20 on March 28th in London

Protest against G20 on March 28th in London

Protest against G20 on March 28th in London

Protest against G20 on March 28th in London

Protest against G20 on March 28th in London

Protest against G20 on March 28th in London

Il tutto è stato molto tranquillo, almeno dai miei occhi. La maggior parte della sbirraglia era pure senza bastone… che non ci prendano più sul serio?! :D
C’è da dire che le Actions degli anarchici e non- sono “programmate” per la manifestazione del 1 aprile.
Peccato io non ci possa essere, mannaggia.