Maxtor di melma

Stamattina accendo il Lercio e sorpresona! L’hardisk (N.B. 38 €) se ne è andato affanculo.
Nel senso che boota e carica il kernel con errori più o meno trascurabili ma sia sulla partizione di sistema che in quella di home ci sono uno o più blocchi danneggiati e porca di quella troia, vacca e anche un pò zoccola, la cartella di Blender si è fottuta. Quindi ho perso tutti quei pochi lavori che avevo fatto. Niente di irrimediabile, ma mi girano comunque i coglioni.
X non ho provato a farlo partire. Ho cercato di recuperare con i tools reiserfs, ma non ci riesco.
Con Puppy Linux ho recuperato il recuperabile (file di configurazione, più che altro). Ora sta andando la formattazione a basso livello con PowerMax, e spero vivamente di recuperarlo, che non c’ho voglia di tornare in negozio e costringere il tipo a sostituirmi il pezzo.

Il vecchio hardisk Fujitsu non è proprio andato, funziona, basta disabilitare l’UDMA, che tanto è inutile. Magari uso quello per il momento, magari mi compro un WD. Che ci sia stata una volta che i Maxtor non mi abbiano dato dei problemi. Uhm, forse una sì.