Immattimento* globale

* lo so, lo so, la parola immattimento non esiste.

Molte decisioni son già state prese, ma spero con tutto il culo che la decisione globale totale universale finale non si basi su questo sondaggino apparso un mesetto fa su Ubuntu Forums.
Non possono affidare il destino del mondo a un forum. Eh no, questo proprio no.


Io odio i forum. Capisco la loro utilità e immediatezza. A volte ne usufruisco anche io in casi di estrema necessità e spesso i risultati del motore di ricerca portano proprio a post di forum.
Ma non so cosa, non mi convince fino in fondo questo strumento, che alla fine sembra quasi democratico. Forse è la figura del moderatore. “Moderatore”, una brutta parola, ma cosa vuoi moderare? I commenti degli utenti? Non so, ma a me i moderati-moderatori mi stanno sulle balle. Non è così dappertutto, intendiamoci, non in tutti i forum. Ma sono sempre lì, in agguato, a cercare di calmare le acque, a prevenire i flame, per chissà quale fine superiore. Dopotutto siam lì per discutere e se i toni si scaldano vuol dire che il problema c’è veramente. Perchè cercare di calmare invece di cercare di capire? Bah.
O forse queste sono tutte stronzate ed è solo l’appellativo che mi sta sul cazzo.

Tornando alla questione di Ubuntu.
Sono questi utenti che sono impazziti o sono io che non riesco a capire la fantastica possibilità che ATI/Nvidia ci stanno offrendo?

3 responses to “Immattimento* globale”

  1. /dev/paol0

    In effetti stanno sulle balle anche a me. Come hobby, mi sto costruendo un container tutto mio, e mi sta ancora più sulle palle il codice per fare ‘ste benedette utenze.

  2. tinyfox

    affidare ad un forum una decisione del genere è una grandissima cazzata

  3. hardskinone

    Il forum è presto degenerato in flame. I commenti alla specifica sul wiki [1] e quelli in lista devel
    [2] sono più costruttivi.

    [1] https://wiki.ubuntu.com/AcceleratedX/Comments
    [2] https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-devel/