Archives by date

You are browsing the site archives by date.

KDE e un bug grosso come una casa, ma forse no. Boh. AIUTO.

Allora ieri in chat spunta questa nuova cosa. Segnalatami da tuxman. KDE sembra che abbia un buggone. Spiego la procedura per riprodurlo: Da un terminale, konsole, xterm o altro, ottenere il privilegi di root e navigare nella propria home; Creare un nuovo file nella propria home (con vim, nano o altro metodo); Se si controllano […]

Windows e l’annosa questione che sembra funzionare tutto meglio del resto degli SO

OK. E’ una questione del cazzo. Lo so. Però è quello mi viene da pensare tutte le volte che, io utente Linux, mi imbatto in un problema col mio sistema. E penso: «Su Windows non sarebbe successo…» OK. Windows va formattato ogni mese, se sei un po’ disordinato. Va tenuto aggiornato attentamente l’antivirus/antispyware/anticacca ogni maledetto […]

Ancora su Essential Blender

Alla fine poi ordinai il manuale, un po’ restio a farlo però, vuoi per prezzo o il metodo di registrazione. Renato Perini, a tal proposito, mi fa sapere che ho scritto inesattezze. Potrei difendermi dicendo che il sottotitolo a questo blog è: Scritti, Media, Cazzate. Ma non lo farò, lascerò che le parole si perdano […]

Vedere i contenuti di RAI.TV in Konqueror

Innanzi tutto bisogna aver installato i seguenti software (riporto i nomi dei pacchetti di Debian, per un altra distro potrebbero essere diversi): konqueror: :P kmplayer: media player per KDE kmplayer-plugin: kmplayer plugin per khtml/konqueror mplayer e w32codecs: MPlayer + Codecs, reperibili dal repository Debian Multimedia · Configurare KMPlayer: Avviare KMPlayer e aprire le preferenze. Nella […]

[Risolto] Problema audio: file sonori e amarok (xine engine) – libxine1 (1.1.2+dfsg-4)

In questi giorni ho fatto un aggiornamento come tanti, oggi avvio Amarok e non mi riproduce più la musica… Mi dà un errore su una roba che non trova, demuxer, una roba così. Boh, mi dico, avrò disinstallato per sbaglio un qualche pacchetto… Bah installiamo questo mpegdemux o come si chiama. Ovviamente cambia l’errore ma […]

Absurd Blender tips: 5)

Un nuovo mini-tutorial direttamente dalla mia mente bacata. Questo in definitiva non ha niente di eccezionale (come gli altri?): :P 5. Ottenere l’effetto fumo con le particelle in animazione Qui è disponibile la raccolta completa.

Absurd Blender tips: 4)

Prrrrrrrrrrrrr :P 4. Accendere e spegnere le luci con le curve Ipo Qui è disponibile la raccolta completa.

Absurd Blender tips: 2) e 3)

Tutti per voi: 2. Illuminazione con Emit Shader 3. Una tazza in 10 mosse ;D Qui è disponibile la raccolta completa.

Volevo ordinare Essential Blender ma…

Mi piacciono un sacco i manuali cartacei, sfogliarli, consultarli, sentire l’odore della carta… AHAHAH No, sul serio, li trovo più esteticamente belli e credo più facili da studiare. Se un* dovesse studiare davanti al pc (oltretutto con lo schermo CRT) il mal di testa è assicurato, tralasciando le radiazioni elettromagnetiche. I libri hanno però due […]

<SPAM www=”http://dacci-la-password-e-pure-i-tuoi-soldi.gov.eu.us.sarcazzo”> Proteggi i tuoi miserabili 5 euri </SPAM>

Da pochi giorni nel mio amatissimo KMail lo Spam ha superato il Non-Spam. Spamassassin sul server A/I e Bogofilter fanno il loro sporco lavoro, direi egregiamante. Infatti non mi lamento dell’ingrassamento della cartella Spam, fosse per me potrebbe tranquillamente esplodere. Mi stupisco invece dell’estrema stupidità e assurdità dei messaggi, nel mio caso da Banca Intesa […]