Votare o non votare? Terza possibilità?

Inoltro questo scritto, mandatomi per mail:

Ciao a tutti io andrò a votare anche se ci troviamo davanti ad una legge incostituzionale.
Giusto per tentare di non far tornare al gorverno chi ha fatto questa ‘porcata’. Comunque per chi non vuole dare il voto a nessuno, leggete qui di seguito:

***Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che annulleranno la scheda…***

E’ importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentatato da nessun partito, in realtà , favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. Illustro nei dettagli il sistema da usare:

  1. ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
  2. ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: «Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato»
  3. PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
  4. ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio «Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta»)

Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso ‘puntiglioso’ della legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104 – Par. 5 5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI. Diffondere questa mail credo sia ‘cosa buona e giusta’. (INVECE DELLE SOLITE CATENE)

Non so veramente cosa possa comportare questa scelta. Da notare che così facendo si perde l’anonimato. Ne vale la pena? Non lo so. Aspetto di capirci qualcosa. Io avevo deciso di non andarci per niente… Ora ci devo pensare su?

E datemi un segno nei commenti, che qui c’è grossa crisi cazzo!
________________________

Ma porcodio, che minchia mi fanno scrivere. LE SCHEDE NULLE O BIANCHE NON VENGONO CONTEGGIATE NEL PREMIO DI MAGGIORANZA, CAZZO.

Quindi votare nullo mi sembra la mossa giusta.

+anonimato

ADDIO.

One response to “Votare o non votare? Terza possibilità?”

  1. Errico

    che stronzata!!!!
    Chi vota oltre ad essere una pecora e a delegare la propria vita a qualche stronzo che finge di fare gli interessi comuni, facendo nient’altro che i propri, sarà anche complice di tutte le scelte scellerate del governo, di destra o di sinistra, fascista o democratico.
    Non Votare.
    Nè Dio, Nè Stato, Nè Capitale
    (A)