Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Mi sono laureato

Rughe si formano sul mio viso e sulle mie mani. Si formano dall’alto verso il basso. Ero qui, senza alcun piano. Mi stavo laureando e non sapevo che cosa volevo. La tesi? Non saprei più dire che cosa volevo. La tesi. Me ne sto per andare. Me ne sto per andare da questo posto. Correrò […]

Debian, rimuovere i flie di configurazione inutilizzati

Un uso intenso di una macchina con su Debian (o Sdrubuntu), e con intenso intendo con continue installazioni e disinstallazioni di pacchetti, produce una quantità esagerata di file di configurazione non utilizzati in /etc/, che rimangono dalle non complete disinstallazioni di alcuni pacchetti. Ovviamente sarebbe buona cosa rimuovere un pacchetto utillizando sempre l’azione purge e […]

Insoddisfatt* dei tempi che corrono?

Macchina del tempo. Il domani che vuoi tu. Ingrandimenti: #Di fronte #Di culo Ok. Basta stronzate per oggi. Vado a letto che mi sembra la cosa migliore. Baci umidi.

Back to the Future

Si stava peggio quando si stava meglio? Non c’è più una stagione che è una? To can or not to can, this is the problem? Boh?! Nell’dubbio mi sto facendo la macchina del tempo. Non si sa mai. Vista_di_fronte Vista_di_culo Questo è solo il modello commerciale, presto la UltraModifica per viaggiare arbitrariamente nel tempo.

La super mucca disse bind e dns fu

Sto ancora sbavando! Avevo qualche problema di velocità di risoluzione degli indirizzi e sapevo che si può creare un server DNS locale. Ecco come ho fatto a ricevere l’unto, per Debian e per su-Debian-basati: # aptitude install bind9 bind9-host dnsutils Modificato il file /etc/bind/named.conf.options in: options { directory “/var/cache/bind”; forward first; forwarders { 208.67.222.222 208.67.220.220; […]

Allucinazioni da latte e cereali

Stamattina mentre faccio colazione (latte e cereali integrali, amo il mio intestino) mi accorgo che la cucina è troppo silenziosa. Accendo la televisione e comincio a girovagare per i canali: praticamente solo propaganda politica o pubblicità. Ah, ma c’è il TG1! Ottimo! Con mio grande disappunto l’impeccabile TG1 finisce e comincia UnoMattina. WOW! Di bene […]

Siamo arrivati a questo?

S I . Preso da liberostronzo