Aggiungere un motore di ricerca veloce in Konqueror

Il mitico Konqueror (:D) possiede di default la possibilità di usare una ricca serie di motori di ricerca veloci, quelli in alto a destra per capirci: Google, DebianPackages, DebianBugs, dizionari, Wikipedia, Technorati, elenchi telefonici e decine di altri servizi di ricerca in rete.
Può capitare di non trovare nell’elenco (tasto dx sull’iconcina –» seleziona i motori di ricerca) il proprio motore di ricerca preferito. Ad esempio io volevo inserire il Debian Package Tracking System, che permette di vedere la situazione dei sorgenti di un determinato pacchetto. Per farlo serve un URI particolare, che non è semplicemente:

http://packages.qa.debian.org/

ma una cosa un po’ più complessa:

http://packages.qa.debian.org/common/index.html?src={@}

Per trovare la riga esatta mi è bastato fare una ricerca nel Debian Package Tracking System, ad esempio per Blender, e nell’indirizzo che risultava ( http://packages.qa.debian.org/common/index.html?src=blender ) sostituire «blender» con «{@}»
Quindi: tasto dx sull’iconcina –» seleziona i motori di ricerca –» nuovo –» riempire i campi con Nome, URI, scorciatoia e scegliere la codifica UTF-8.

URI per il mediocre YouTube:
http://youtube.com/results?search_query={@}&search=Search

Debian Package Tracking System:
http://packages.qa.debian.org/common/index.html?src={@}

File Extension Source:
http://filext.com/redirect.php?extdetail={@}

The Pirate Bay:
http://thepiratebay.org/s/?page=0&orderby=0&q={@}

DLL-Files, per chi usa wine:
http://www.dll-files.com/search.php?s={@}

eBay (Attenzione: non ci devono essere spazi):
http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&
_trksid=m37&satitle={@}&category0=

Dopo «{@}» possono essere inseriti altri argomenti da mandare al motore di ricerca, per impostare la lingua o altre cose. Credo che però siano motore-specifici, quindi quelli per Google non dovrebbero andare bene per The Pirate Bay, ad esempio.