Archives by date

You are browsing the site archives by date.

Ifplugd : un’autentica genialata

Vi siete oltremodo maciullati i maroni a dare tutte le volte ifup ethx e ifdown ethx ? Qualche autentico genio, che si era scassato pure lui evidentemente, si è invetato questo demonello: ifplugd. Come funziona: se l’avete installato (eh!) e configurato, il demone, se attivo, si preoccuperà di abilitare le interfaccie di rete quando inserirete […]

Sono soddisfazioni…

La mia nuova inutile scheda madre ha una cosa di buono: 2 porte ethernet. Il guaio è che hanno due chip diversi (chi sarà stato il geniaccio…). La prima (Nvidia) viene rilevata automaticamente dal kernel, quindi funziona subito, basta configurarla. La seconda (Marvell) no. Sul manuale infatti ci hanno scritto che devo installare i driver […]

Una questione di soldi

**** BEGIN LOGGING AT Thu Oct 26 19:32:31 2006 ott 26 19:32:31 [umano] : ciao ott 26 19:32:39 [umano] : avrei bisogno sei disponibile? ott 26 19:32:41 [cretox] : si ciao ott 26 19:32:51 [umano] : ciao sei un hacker? ott 26 19:33:07 [cretox] : cosa intendi per hacker ott 26 19:33:23 [umano] : cioè […]

Fastidio

Scusa, ti disturbo? Avrei un problemino… No, dimmi. Dovrei mettere l’antivirus ma non so dove mettere le mani. Te ne hai uno da mettermi? No, bisognerebbe scaricarlo. Ah, bisogna scaricarlo? E quanto ci mette? 5 minuti. Ah, ok. Perchè io non ce l’ho, lo dovrei mettere sul portatile. Ok. Te lo scarico e arrivo. Ok […]

Anti-Nazi

Posto un mio vecchio lavoretto: Così, intanto che Lercio è giù. Così, tanto per chiarire un po’ le mie idee. ________________________________________________ 23/11/2006 18:42:37 Mi hanno appena fatto notare (grazie _30db) che il cestino del logo qui sopra assomiglia al SIMBOLO DEL MALE. Per mille giuggiole, giuro che non l’ho fatto apposta.

Chiave pubblica dei repo uff. Debian testing

Recentemente con gli ultimi update, può capitare di incontrare questo problema, per i repository ufficiali di testing: W: Non esiste una chiave pubblica disponibile per i seguenti ID di chiave: A70DAF536070D3A1 W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi Bene. Il comando consigliato dal warning non risolverà proprio nulla. Basta scaricare la chiave […]

Un sistema cattivo, progettato con un certo astio, con un certo risentimento (cit.)

Tre modesti computer, senza pretese, di circa un anno, un anno e mezzo fa. Harware semplice, il minimo indispensabile per usare un pc, niente di superfluo, niente di più se non quello che ufficialmente servirebbe. Due hard disk. Sul master, FAT32, Norton Ghost e un’immagine .gho . Sullo slave, NTFS, un sistema operativo: Windows XP. […]

Affari sporchi

Le recenti news fanno pensare al peggio: · Ubuntu comincerà ad incorporare software proprietario di default; · Novell, la quale sponsorizza indirettamente Ubuntu con Gnome, fa strani accordi con Microsoft. Spero che la faccenda sfumi nel migliore dei modi, cioe’ che: · le idee di Microsoft per contrastare l’Open Source Software sprofondino nel più oscuro […]

Sarà sfiga? Sarà che sono un coglione.

Vi racconto una simpatica storiella. Una settimana fa ho deciso cha la scheda madre di Lercio era brutta quindi mi sono avventurato su un sito di aste on-line il cui nome non nominerò, per acquistarne una nuova. Avevo in mente una A7N8X-E Deluxe, che dicono sia il meglio del meglio del meglio per socket 462. […]

Su una lenta buona strada

Ecco, dopo un po’ di rendering, ne posto un po’. Uno: anzi due: facciamo tre: La moquette non mi soddisfa: è che non ne trovo una giusta e a far texture non so come me la caverei… L’hdri è la migliore che ho e mi sembra che vada bene, a parte la luce rosa -.-‘ […]